Gli European Master prevedono l’acquisizione di 60 crediti ECTS e l’obbligo di sostenere il test di lingua inglese TOEIC raggiungendo almeno 750 punti per il conseguimento del titolo.
Questo sistema agevola la mobilità degli studenti all’estero, gli consente di avere curriculum leggibile a livello europeo ed internazionale ed un trasparente riconoscimento delle conoscenze e delle competenze acquisite. Il sistema di crediti ECTS “European Credit Transfer and Accumulation System” è quello utilizzato nelle università e istituzioni scolastiche europee. Possono essere frequentati dopo avere completato corsi triennali post-diploma presso università o altri istituti, in quanto sono organizzati secondo il modello anglosassone.
Il Master “Art Director ” ha l’obiettivo di completare la formazione di studenti affascinati dal mondo della moda e da tutto quello che si cela dietro una passerella. Si acquisiranno comptenze di tipo comunicativo e manageriale per permettere agli studenti di leggere, interpretare e capire i bisogni del mercato e le aspettative dei consumatori, nell’organizzazione dell’azienda di moda. Interverranno nella fase di introduzione del prodotto nel mercato curando la promozione e l’immagine.
Questo articolo è disponibile anche in: Inglese